Crea sito

Mang(A)nime News – Gennaio 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova rubrica per gli appassionati delle opere dal Sol Levante, i manga e gli anime. Vediamo insieme le ultime notizie più importanti.

Naruto Color e Naruto Shinden

Esplode il malcontento sui social dei collezionisti italiani della serie. L’editore, Planet Manga, ha annunciato che il volume 54, corrispondente al volume 27 dell’edizione in bianco e nero, sarà l’ultimo ed uscirà il 17 gennaio. Di seguito il comunicato ufficiale da facebook:

“Confermiamo che NARUTO COLOR copre solo la prima parte della storia di Naruto, fino al termine della terza guerra mondiale ninja. Sono allo studio soluzioni alternative per consentire agli appassionati di proseguire la lettura della serie a colori.”

Buone notizie, invece, dal Giappone che annunciano la trasposizione animata delle novel di Naruto Shinden dal prossimo 10 febbraio.

 

Addio, Klonoa
Apprendiamo tramite un tweet dall’autore del manga, Hitoshi Ariga, la cancellazione del film dedicato al celebre gioco di casa Bandai, Klonoa. Il film era stato annunciato nel 2016.

 

Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, lo spin-off
Annunciato da Sunrise, sarà distribuito tramite un’applicazione per smartphone scaricabile gratuitamente da Google Play Store ed Apple Store, mentre, in seguito sono previsti acquisti in app. La serie dal titolo Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans – Uruzu Hunt non ha ancora una data di uscita ufficiale.

 

One Piece: Stampede
Eiichiro Oda, autore del manga di successo, One Piece, ha rilasciato i primi bozzetti dei personaggi che potete ammirare di seguito. Il film, di cui non è stata ancora rivelata la trama, uscirà nel cinema nipponici il 9 agosto per celebrare i 20 anni della serie animata.

Il film potrebbe essere trasmesso nelle sale italiane da parte di Koch Media che ha rilasciato il trailer sottotitolato tramite la pagina Facebook della propria etichetta, Anime Factory.

Rispondi